Perché adottare la virtualizzazione
La virtualizzazione dell’infrastruttura IT consente di ridurre i costi IT e nel contempo aumentare l’efficienza, l’utilizzo e la flessibilità delle risorse esistenti. La virtualizzazione è stata adottata con successo da aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. Migliaia di organizzazioni, tra cui tutte le aziende della classifica Fortune 100, utilizzano soluzioni di virtualizzazione. Scopri i vantaggi che la tua azienda può ottenere con la virtualizzazione completa dell’infrastruttura IT.
Cinque motivi per adottare il software di virtualizzazione
- Ottenere il massimo dalle risorse esistenti: raggruppamento in pool delle risorse d’infrastruttura comuni ed eliminazione del vecchio modello di corrispondenza univoca tra applicazioni e server (“una sola applicazione su ciascun server”) grazie al consolidamento server.
- Ridurre i costi del data center mediante la riduzione dell’infrastruttura fisica e ottimizzare il rapporto server gestiti per amministratore: la riduzione di server e delle relative risorse hardware diminuisce le esigenze di spazio e le esigenze di alimentazione e raffreddamento. Con l’ausilio di strumenti di gestione ottimizzati è possibile migliorare il rapporto server gestiti per amministratore e, di conseguenza, ridurre le esigenze di personale.
- Incrementare la disponibilità di hardware e applicazioni per migliorare la business continuity: esecuzione di backup sicuri e migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative. Eliminazione dei downtime pianificati e ripristino immediato in caso di imprevisti.
- Acquisire la flessibilità operativa: superiore capacità di risposta ai cambiamenti del mercato con la gestione dinamica delle risorse, la velocizzazione del provisioning dei server e la distribuzione ottimizzata dei desktop e delle applicazioni.
- Ottimizzare la gestione e la sicurezza dei desktop: implementazione, gestione e monitoraggio di ambienti desktop sicuri cui è possibile accedere in locale o in remoto, con o senza connessione di rete, da quasi tutti i desktop, laptop o tablet PC standard.