Marchesi dell’Inferno
Furcas
Il Dardo Aguzzo
Giorno dell’Evocazione: 15 settembre
Fra tutti i demoni Furcas è quello che chiede meno in compenso dei suoi servigi; infatti, si ritiene pago anche soltanto di una buona conversazione, densa di cose spiritose e argomenti intelligenti, mentre, invece, non tollera le persone prive di spirito e a corto di argomenti. Il suo aspetto è quello di un uomo anziano, grasso e gioviale, con una grande capigliatura e una folta barba argentea che gli scende fin sopra ai piedi. Insegna le arti della Chiromanzia, dell’Astrologia, della Botanica, e tutti i segreti dell’Erboristica.
Evocazione
O tu che scopri insane malie,
immancabile Furcas,
degnati di comparire in mezzo a noi,
qui nel Sacro circolo,
dove i tuoi figli oscuri
accendono la verde candela
per rischiararti la via
del buon ritorno
al tuo dominio!
(inchinarsi 2 volte)
Pentacolo, da tracciarsi con il succo delle more selvatiche
Gaziel
L’Iracondo
Giorno dell’Evocazione: 5 maggio
Gaziel è il demone dell’ira più totale e inarticolata. La sua evocazione è consigliata soltanto a coloro che ormai non hanno più nulla da perdere, né in questa vita, né altrove. All’alba dei tempi, Gaziel fu molto amico del potente Anarazael, finché dei contrasti interni – la lotta sorta intorno a un’orribile pretensione di primogenitura malvagia – contribuirono a rompere l’amicizia, se è vero che i demoni possono considerarsi preda di analoghi sentimenti umani! L’aspetto di Gaziel è quello di un cavallo dal volto di scimmia e i doni che elargisce sono quelli della creatività e dell’insonnia.
Evocazione
Oltre il confine del tuono
e il margine del mondo rio,
io chiamo te, novello Gaziel, per chiederti la grazia orrida
della coscienza annullata!
Herberus in excelsis!
Ti ho recensito gli occhi
sin dalla prima Alfa!
Vieni ora, qui, subito!
(genuflettersi)
Pentacolo, da tracciare con terreno argilloso
Balano
Il Dominatore
Giorno dell’Evocazione: 27 novembre
O grande, potente, osceno e terribile Balano! Voi lo vedrete come uno degli incubi peggiori; il suo corpo bianco strinato di peli taglienti vi sarà fatto accarezzare, i suoi occhi rossi di capra vi abbaglieranno, il suo muso di onagro vi sussurrerà orribili cose. Balano è astutissimo, violento, e conosce ogni sorta di indovinelli. Se riuscirete a risolverli, potrete ordinargli molti prodigi, tra cui: un’abilità prodigiosa nella caccia, un irresistibile fascino sensuale, l’arte del ventriloquo, lo sdoppiamento, i metodi per farsi obbedire dalle folle, e tante altre cose straordinarie e uniche.
Evocazione
Balano, Balano, Balano…
tu che non ridi
se non sul limitare del nulla…
Orso selvatico e agonia dei cieli,
novus ordo silente degli alti spazi,
potente e buon signore del Nero!
A te vanno i nostri ardenti voti,
tutti i peccati nostri,
il sangue e il cuore.
Pentacolo, da tracciare con fili di paglia fresca
Flaur
Il Terribile
Giorno dell’Evocazione: 25 aprile / 26 maggio
Attraverso l’evocazione ben riuscita di Flaur, si possono evocare e comandare molti altri demoni di minore levatura, poiché il grande Flaur è il comandante supremo di tutti i demoni che a più riprese tornano sulla Terra per infestare i corpi degli indemoniati e dei satanisti. L’aspetto di Flaur è orrendo e triste allo stesso tempo: un uomo nudo, sofferente e ricurvo, dai lineamenti di leopardo, scosso da singhiozzi sanguinosi e da atroci strida. Bisogna tenere i piedi dietro la linea facendo molta attenzione a non oltrepassarla, pena i maggiori supplizi; inoltre sarà bene mantenere un contegno fiero e sprezzante verso il Terribile.
Evocazione
Dal profondo della notte
io ti chiamo
con voce fioca
come se svenissi.
Flaur… Flaur… Flaur!
(vibrato)
Donaci il potere,
la volontà e la forza
di annientare tutto ciò che ci è nemico!
In nome del Padre
di tutte le mostruosità!.
Pentacolo, da tracciare con color giallo brillante
Baribars
Il Gran Cacciatore
Giorno dell’Evocazione: 1 aprile / 2 aprile (tra un giorno e l’altro)
Baribars! Signore di tutto ciò che è elastico! Campione dei più mortali venefici! Tu che togli l’amore dal mondo, abbi pietà di noi! Il gran Cacciatore Baribars è un demone possente, tutto verde, dalla voce melliflua e dalla gola che erutta fiamme. Ama il dolore intorno a sé, ed è sempre presente nelle orge, nei banchetti, nei festini, ecc. Può elargire il dono dell’invisibilità, la comprensione di tutte le lingue del mondo, insegna a cibarsi di veleni senza alcuna conseguenza nefasta, e inoltre fa prolificare oppure distrugge intere specie di parassiti di piante, di animali e dell’uomo.
Evocazione
Io ballo innanzi a te,
o divo Baribars,
dinanzi al tuo colore,
segno di gioia nella crudeltà,
fra rivi di muschio e lucore di zanne,
fra tiepidi strami e scintillio di spade!
A capo chino (eseguire)
ti chiamo,
o Padre del selvaggio,
al divin banchetto osceno
del fiele e della belva!
Pentacolo, da tracciare con una composta di bacche di ginepro
Buer
La Stella Nera
Giorno dell’Evocazione: 25 settembre
Il potente Buer ha forse l’aspetto più strano che si possa trovare in tutta la Gran corte infernale: egli infatti si presenta sotto l’aspetto di una stella a cinque punte, e ogni punta si snoda poi nell’arto di un cammello, mentre al centro della stella ruota una testa di leone dai tratti umani. Buer è uno fra i demoni che consigliamo maggiormente di evocare, poiché il suo aiuto vi risolverà molte situazioni incresciose nei rapporti con terzi, con le società, e via dicendo. Buer gradisce molto gli apprezzamenti estetici sulla sua forma fisica, ed è buona misura fargliene moltissimi.
Evocazione
Dall’aria stanca,
dal grigiore muto,
a te, mio Buer,
elevo ogni pensiero!
Exxashà Awlok N’Kày!
Poiché tua è la potenza,
tuo è l’infinito,
tuoi la lode e il disinganno!
(inchinarsi)
Pentacolo, da tracciare con cenere di legno d’olmo
Qatesh
L’Amore del Male
Giorno dell’Evocazione: 19 gennaio
La divina Qatesh si presenta a noi sotto l’aspetto di una donna stupenda; miele fuoriesce dalla sua bocca, e chi ne beve sarà dannato in eterno dal desiderio di diventare anch’egli un demone dell’Inferno… Qatesh dona il suo potere di vita e di morte sugli amanti, sulle zolle, sugli armenti e sulle pasture, e sulle creature non ancora del tutto formate o venute alla luce. Attenti! Che la sua visione sconvolgente non vi faccia venire desideri illeciti! Potreste pagarli a caro prezzo se la Divina si incaricasse di realizzarli.
Evocazione
Alla sua sinistra
porta i fiori rossi,
alla sua destra
porta i fiori neri!
Amata Qatesh!
Tra i cimbali e i sonagli,
tra i teschi e le ossa,
lei viene cavalcando,
su di una falce lunare!
Pentacolo, da tracciare con colore chiaro (non bianco)
Adoneudys
Il Signore dell’Abisso
Giorno dell’Evocazione: 27 ottobre
A doneudys, tormento della vista! Signore dell’Abisso, che dietro il tuo volto innominabile conservi un nucleo di fredda fiamma d’orrore! Come una rimembranza avita voi lo conoscerete. Il suo aspetto è quello di un bianco, innocente fanciullo; ma la sua nudità invereconda nasconde oceani di cupo orrore, e il suo sguardo infelice è praticamente insopportabile. Egli vi potrà svelare i più misteriosi segreti della Storia, poiché la sua principale occupazione è quella di frugare negli angoli del tempo alla ricerca di qualcuno che gli assomigli.
Evocazione
Conmpliamo il primo orrido mistero
di Adoneudys il rosso fanciullo
uscito indenne dalla tomba d’oro!
Ascoltiamo il secondo
trucido mistero
di Adoneudys il vergine demonio
uscito urlando dal più cupo Inferno!
Rinneghiamo il terzo
putrido mistero
di Adoneudys il malvagio serpe
uscito strisciante
dal pozzo senza fondo!
Pentacolo, da tracciare con materie brunastre
Aguarre
Il Gran Virtuoso
Giorno dell’Evocazione: 17 ottobre / 24 novembre
Fra tutti i Demoni, forse Aguarre è il più virtuoso, poiché la sua severa e maligna dirittura immortale non gli consente la benché minima deviazione dal sentiero della più impura propensione al Male totale. Il suo aspetto è quello di un uomo alto e rispettabile, bardato di decorazioni e lustrini, con i capelli ricci e i baffi enormi. Può insegnare a comandare ai rettili, ai sauri, e a tutte le altre bestie schifose della Terra di cui l’uomo nutre terrore.
Evocazione
O Aguarre, Aguarre,
sotto i tuoi occhi
noi ci pieghiamo (eseguire)
all’insegna della verde bandiera
del profondo marcio delle cose!
O divo Aguarre,
noi non ti lasceremo mai più…
Qui resterai per sempre,
a insegnarci ad apprendere
il potere.
Pentacolo, da tracciare con inchiostri naturali scuri
Abigor
Il Soldato di Satana
Giorno dell’Evocazione: 27 maggio
Abigor ricopre un altissimo grado nell’esercito infernale di demoni che, all’ordine di Satana, torna periodicamente a infestare delle sue nere strida le vie della Terra. Il suo aspetto è quello di un uomo forte, dalla pelle bluastra, dalla fronte calva e dalle grandi orecchie. È esperto in ogni tipo di lotta corporea e di disciplina militare, e può insegnare mortali segreti di combattimento, allestire armi molto pericolose, ed elargire le parole di passo per una perfetta e rapida obbedienza da parte degli inferiori.
Evocazione
Abigor, Abigor,
soldato di Satana,
tu che impugni la spada
del sepolcro imbiancato,
abbi pietà di noi!
Abigor, Abigor,
marchese dell’Inferno,
tu che impugni lo scudo
della volta stellare,
dona a noi potere!
(inchinarsi 5 volte)
Pentacolo, da tracciare con miscela di puro cinapro