24 marzo
E’ il momento del sermone mattutino.
Oggi c’è il sole, è una bella giornata, ma lo è anche per altri motivi.
Innanzitutto abbiamo nuovamente un mastro cerimoniere. E’ stato eletto ieri con un plebiscito Ptero. Ne sono lieto perchè è uno dei nostri membri più anziani (non nel senso di età ma in quanto con noi sin dai primi tempi) ed ha aiutato il gruppo a crescere.
Inoltre abbiamo anche un apprendista stregone. E’ una persona di notevole cultura ed intelligenza. Si occupa anche lui di studi che fanno parte del mio campo specifico e lo considero un ottimo consigliere. Sono quindi molto felice anche di questo nuovo acquisto.
Ma la vera novità, quella che ha dato la gioia più grande, è il fatto che finalmente non sono più solo a gestire il gruppo, ora possiedo un aiuto. Un nuovo amministratore si è aggiunto.
Era da tempo che cercavo di convincerlo a ricoprire tale ruolo ma cincischiava per motivi personali. Ora si è finalmente deciso per cui voglio dargli ufficialmente il benvenuto nella stanza dei bottoni. So che farà un buon lavoro. E’ una persona valida e potete così rivolgervi a lui per problemi legati al gruppo. Il mio ruolo di Abate mi sta portando via sempre più tempo. Sono ormai molti i pellegrini che si rivolgono a me alla ricerca di una guida spirituale, e questo mi fa molto piacere, significa che la nostra comunità si sta sviluppando e sta trovando un proprio senso di esistere.
Per cui rinnovo la mia disponibilità ad ascoltare chiunque abbia necessità del mio punto di vista.